Bitcoin cash, la forchetta di una forchetta ha retto da sola per gran parte del 2020. Con l’inizio di un nuovo anno, BCH sembra fare lo stesso. Continua il suo trend pluriennale e gioca sul sicuro. Questo articolo dà un’occhiata a Bitcoin Cash sia a breve che a lungo termine per determinare se le cose sono cambiate o se cambieranno.
Si consiglia di leggere un articolo precedente prima di entrare in questo articolo.
Sul grafico a 1 ora, BCH rispetta il supporto inferiore arrotondato in quanto lo ha testato più di tre volte nell’ultimo mese. Inoltre, la pressione di acquisto ha spinto il prezzo di 100 dollari da 260 a 360 dollari in 4 giorni. Attualmente, il prezzo è vicino al top locale, e sta cercando di prendere di nuovo un jab su di esso, soprattutto dopo due tentativi falliti, entrambi nelle ultime due settimane di dicembre.
Con il bitcoin che aumenta, le cose sembrano essere sia in un’encierro che non, dato che alcuni altcoin stanno andando bene mentre altri sono in difficoltà. Un tema comune alla maggior parte degli altercoins è che il loro valore in termini di BTC si sta riducendo ad un ritmo più veloce ad ogni passo che il bitcoin compie.
Forse il massimo che BCH può fare ora è cercare di superare il top locale che va dai 373 ai 383 dollari, una barriera di 10 dollari. Quindi, in un breve lasso di tempo, le possibilità di fare lo scalpo sono buone.
Il grafico a un giorno mostra un’immagine chiara del fondo arrotondato pluriennale che regge dalla metà del 2019. Come accennato in un precedente articolo, un buon momento per entrare in un long trade sarebbe nell’intervallo tra i 309 e i 328 dollari. Questo presuppone che ci sarà presto un ritracciamento da BCH, che deprezzerà il prezzo dal 9% al 14%. Questo ha senso se si considera il top locale di cui sopra che ha impedito al prezzo tre volte sul lasso di tempo giornaliero di scoppiare.
Conclusione
In uno scenario estremamente ribassista, possiamo aspettarci che BCH ritesti il fondo arrotondato e poi proceda con la rottura della parte superiore locale e la testa più in alto. Su un livello più basso, BCH si presenta bene per gli scalpi, tuttavia, su un periodo di tempo più alto, bisogna essere cauti su dove BCH potrebbe andare. Ci sono uguali possibilità di ritracciamento al suddetto intervallo o di rottura della parte superiore locale.